A Venezia, dal 18 al 20 marzo 2022 si terrà la Conferenza presidenziale del Rotary, “Economia e ambiente in armonia”.

La conferenza non riguarderà soltanto gli aspetti più strettamente connessi alla tematica ambientale, ma verterà anche su come le aziende devono agire per trasformarsi e su che ruolo possono avere i Rotariani nel realizzare questo cambiamento.

Il Presidente del Rotary International 2021/22, Shekhar Mehta, introdurrà la logica alla base del motivo per cui il Rotary sta dando la priorità alla protezione dell’ambiente. La Dott.ssa Roberta Metsola, primo Vicepresidente del Parlamento Europeo, spiegherà come il Green Deal europeo aiuterà le aziende a diventare leader mondiali nei prodotti e nelle tecnologie pulite.

Inoltre, nel corso della conferenza, verrà messo in evidenza come il Rotary sta lavorando con l’United National Environmental Programme (UNEP) sui temi dell’evoluzione del settore agroalimentare e sui modelli di consumo consapevoli.

Al seguente link sarà possibile accedere per effettuare la registrazione e partecipare alla Conferenza Presidenziale di Venezia del 18-20 marzo 2022 a Venezia: http://www.rotaryconferencevenice.org/it .

IL PROGRAMMA DELLA CONFERENZA
LA BROCHURE DELLA CONFERENZA
PARTICIPATION FEES