Il 13 novembre rotariani, rotaractiani ed interactiani del Distretto 2101 saranno impegnati per le attività legate al progetto nazionale “Il Rotary nutre l’Educazione”.

Il progetto di rilevanza nazionale è rivolto a 2.850 bambine e bambini dello Zimbabwe che saranno accolti per un intero anno scolastico. Tutte le socie ed i soci che hanno dato disponibilità ad essere presenti nella giornata di domenica 13 novembre imbusteranno cibo non avariabile in buste monouso, che saranno riposti in pacchi che saranno consegnati, con dei container in Zimbabwe ed arriveranno ad ognuno dei bambini delle scuole individuate, per ogni giorno di scuola , tutto l’anno. L’iniziativa prende ispirazione dai Goal di Sostenibilità dell’Agenda ONU 2030 che, tra i suoi obiettivi, ha quello di supportare i programmi di scolarizzazione, istruzione e miglioramento delle condizioni di crescita sana, lontana dai fenomeni di sfruttamento, delle bambine e dei bambini, futuro dell’umanità. Il Rotary con questo progetto intende gettare le basi per costruire un futuro migliore per le nuove generazioni.

L’iniziativa del 13 novembre in Campania si terrà presso la TEMI SpA – GLS Napoli, in Via Ferrante Imparato, 501, Napoli. La giornata ha raccolto il tutto esaurito di presenze, segno della grande attenzione dei rotariani, rotaractiani ed interactiani rispetto ad un tema così rilevante, parte delle sette vie d’azione rotariane e dei goal di sostenibilità dell’ONU. Nello specifico, il Distretto 2101 è impegnato per 58.000 pasti per 290 scolari.

Qui di seguito il video di presentazione del progetto da parte dei Governatori italiani, tra cui il nostro Governatore, Alessandro Castagnaro.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto