Interessante iniziativa rotariana dal titolo “Rotary e Scoutismo: Insieme per creare ambienti di pace”, si terrà dal 1 al 3 Settembre 2023 a Santa Margherita di Belice (AG). Questa manifestazione è organizzata dalla International Fellowship of Scouting Rotarians (IFSR) e promette tre giorni di ispirazione e riflessione.

Tra i relatori principali ci saranno due rotariani del Distretto 2101 – Campania. In primo luogo il Prof. Massimo Franco, Ordinario di Organizzazione Aziendale presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università “Federico II” di Napoli, nonché Presidente Onorario IFSR e Past Governor Distretto 2100. Il Prof. Franco condividerà la sua esperienza sulla creazione di ambienti di pace attraverso il legame tra Rotary e Scoutismo.

Inoltre, la Dott.ssa Maria Vittoria Gargiulo, rotariana del Distretto 2101, Junior Post Doc presso l’Università degli Studi di Salerno e IEP Positive Peace Activator, interverrà sull’importanza dell’amicizia per la pace e della sua prospettiva unica sul tema con un intervento dal titolo: “Positive Peace & Rotary”.

Una iniziativa importante per condividere idee, esperienze e obiettivi comuni verso la costruzione di un mondo più armonioso attraverso la collaborazione tra Rotary e Scoutismo.

Di seguito il programma.