Presso il salone delle Terme Vulpacchio, a Contursi Terme, il Governatore del Distretto Rotary 2100 (Campania, Calabria e Territorio di Lauria), Massimo Franco, ha incontrato i rappresentanti degli otto  Club che operano nella zona centro-sud della provincia di Salerno.

Oltre al Governatore erano presenti il past Governor Vito Mancusi, gli Assistenti Giovanni Castaldi e Giuseppe D’Amico, e i Club di Battipaglia (Presidente: Federico Del Grosso); Paestum Centenario (Vice Presidente: Marina Cipriani); Campagna-Valle del Sele (Presidente: Pina Maiuri); Roccadaspide-Valle del Calore (Presidente: Giuseppe Peduto);  Eboli (Presidente: Gioele Melella); Sala Consilina-Vallo di Diano (Presidente: Rosanna Alaggio); Vallo della Lucania-Cilento (Presidente: Ciro Solimeno); Sapri-Golfo di Policastro (Presidente: Vincenzo Carelli); Lauria (Presidente: Gaetano Mitidieri).

Nel corso dell’incontro, svoltosi “in presenza” con tutti gli accorgimenti previsti dalla disposizioni vigenti (mascherine e distanziamento personale) Massimo Franco ha illustrato le problematiche che il Rotary International è chiamato ad affrontare ed ha spiegato che ancora oggi non bisogna abbandonare la prudenza perché il virus non è stato definitivamente sconfitto. Quindi si è soffermato in particolare sull’ultimo progetto del Rotary International relativo alla “sostenibilità ambientale” che va ad aggiungersi alle altre aree preesistenti: Costruzione della pace e prevenzione dei conflitti; Prevenzione e cura delle malattie; Acqua, servizi igienici e igiene; Salute materna e infantile; Alfabetizzazione e educazione di base; Sviluppo economico comunitario. Anche considerando le difficoltà attuali, dobbiamo essere in grado di “creare opportunità”, come ci ha suggerito il Presidente Internazionale Holger Knaack nell’Assemblea di San Diego.

Dopo gli interventi dei due assistenti, Giovanni Castaldi e Giuseppe D’Amico, sono intervenuti i rappresentanti dei Club che hanno espresso soddisfazione di questo incontro con il Governatore ed hanno assicurato il massimo impegno per realizzare i programmi approvati.

Prossimo appuntamento, sempre presso le Terme Vulpacchio di Contursi Terme, per la X Giornata del Benessere Rotariano, organizzata dal Club di Campagna-Valle del Sele.