Al via il bando per il Premio Nazionale Legalità e Cultura dell’Etica, Edizione 2023-24, promosso dai Distretti italiani del Rotary International e rivolto agli studenti delle Scuole medie, Scuole Secondarie Superiori ed agli studenti universitari (anno di corso 2023-24) o studenti neolaureati (2022-23).
Il tema di quest’anno è il seguente: “Intelligenza artificiale a breve, tra opportunità, rischi e possibili illegalità. Viaggio verso l’ignoto: evoluzione o declino?”.
In allegato il Bando e gli allegati per la adesione/partecipazione. La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il 24 febbraio 2024.
Per qualsiasi ulteriore informazione, chiarimento e/o altro al riguardo è possibile contattare Il nostro socio Renato Silvestre.
Il Rotary Distretto 2101 è attento al tema dell’Intelligenza Artificiale e dei risvolti che avrà sulla vita delle persone. Nel pianificato seminario distrettuale del 13 aprile 2024, dedicato ai temi dell’intelligenza artificiale, l’obiettivo sarà quello di aiutare noi rotariani ad individuare alcune problematiche tecnologiche emergenti, anche e soprattutto a livello etico, al fine di migliorarne la conoscenza e le possibilità d’intervento nelle attività di service. In quel caso sarà valutato se dedicare un approfondimento ai risultati del premio.
Keep In Touch